gesualdop,
Io non sono un fan dei fonfi alti tipo dsb... secondo me se non si ha molta esperienza.. a lungo andare sono difficili da gestire... se opti per un berlinese..... per almeno 5 mesi.. evita la sabbia...
Poi.. metti tutte le roccie il piu presto possibile.. per un totale di 30kg.. ad occhio e croce.. la misura non è rigorosa.. dipende dalle roccie.. in ogni caso.. tu sai che quando hai inserito l'ultima roccia... da allora inizi la maturazione.. quindi... muoviti a metterle.. cosi inizi a farle maturare...
La maturazione .. mi raccomando.. inizia con almeno 3 setimane di buio.. poi vai col fotoperiodo aumentando gradatamente...
Gli animali vanno messi solo a fotoperiodo finito.. e a volori dell'acqua ottimali..
Hai una luce fantastica... e uno skimmer... del piffero!... io se fossi in te...lo sostituirei.. appena puoi.. con un deltecMCE600.... magari se cerchi nel mercatino.. con calma lo trovi ad un buon prezzo..
Che intendi allevare in quella vasca... se sostituisci quello skimmer... secondoi me puoi puntare in alto!!