Discussione: anemone zombie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2007, 17:02   #6
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da illo
sjoplin, ... dalla foto mi sembra che quell' anemone sia capovolto
no-no.. è dritto. solo che fare delle macro con un cellulare... puoi immaginare cosa salta fuori. comunque ora ha ripreso a fare il "numero di ieri" metto un altro paio di foto, sempre schifose, ovviamente. a differenza della volta scorsa però, ora sta buttando fuori una specie di filamento dal centro. c'è caso che stavolta si tratti effettivamente di feci, almeno speriamo

Quote:
se hai residui di NH4 evidentemente hai problemi di filtrazione... io monterei un piccolo skimmer a porosa...
sto sistemando la vasca da un mese a questa parte. era nata con un biologico (solite ciulate dei negozianti) e ti garantisco che i valori erano moolto peggiori. poi c'erano 3 pesci in 35 litri... insomma.. penso che ti sei fatto un'idea. comunque sta andando a posto e non ho certo la pretesa di azzerare i valori dalla mattina alla sera, l'importante è che siano in discesa.
lo skimmer a porosa non ci sta neppure a piangere, poi mi han detto che è una gran menata, insomma, il gioco non vale la candela. meglio che cerchi di far funzionare bene le rocce.

Quote:
quando un anemone muore la sostanza + dannosa che rilascia è proprio ammoniaca....e avendo un volume d'acqua ridotto , anche se è piccolo , qualche danno potrebbe fartelo..
è proprio questo il punto, comunque se se ne sta lì in bella vista la tengo sotto controllo. se quegli spasmi non son bisogni fisiologici, mi sa che arrivare a lunedì il problema si è già risolto.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12513 seconds with 13 queries