Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2007, 16:10   #13
voingiappone
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 1.023
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da akanechan
Eh, cosa vuoi, sono masochista, più la situazione è complessa più mi diverte!
Sotto questo punto di vista siamo uguali, ti assicuro.
Quote:
Scusami, non ho capito bene, stai senza filtro e aggiungi HS Denibac marin e Kristal drops? Oppure li hai inseriti nel filtro?
Allora, ti spiego con ordine. Hai dato una occhiata alla mia vasca nel profilo?

http://acquariofilia.biz/profile.php...ofile&u=105331

La mia vasca è un barattolo di biscotti marca IKEA opportunamente "moddato". Non ho spazio per metterci niente, dato che il volume è quel che è... ma dentro ho un sacco di animaletti, dalle chioccioline nate con le rocce, a quelle che ho inserito io... e anche un gamberetto lysmata. Poi coralli a non finire. Tutto questo inquina di brutto....e senza poterci mettere lo schiumatoio, sono costretto a dosare questi batteri un giorno si e un giorno no. Così facendo mi si vanno ad insediare nelle rocce vive, adempiendo al loro dovere di filtratori. Quindi il mio filtro sono a pieno titolo solo le rocce (e i coralli molli che si cibano delle sostanze organiche disciolte) dato che un filtro vero e proprio non ce lo poso mettere nemmeno volendo. Per questo ti dicevo prima, che volendo si va avanti anche senza skimmer..... e io ne sono la prova (allevo anche coralli un po' più complicati come gli SPS e crescono abbastanza bene). Occorre però accettare compromessi come questo dei batteri.

Quote:
Scusami, ma sono neofita, per cui ogni consiglio è oro.
Di niente, ma figurati Spero di averti dato consigli chiari... e se hai bisogno, non esitare a chiedere.. credo che il tuo acquariotto sia abbastanza affine al mio, quindi credo di poterti aiutare almeno un po'
__________________
Venite sul mio sito a sentire qualche canzone giapponese. Ci sono anche i testi traslitterati e le traduzioni
voingiappone non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14672 seconds with 13 queries