Discussione: anemone zombie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2007, 15:19   #4
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da illo
.. io lo toglierei...ma se proprio non vuoi almeno metti un pò di carbone in sump...
in sump.. la mia vasca è grande quanto una sump... comunque è stata la prima cosa che ho fatto quando me la son vista in giro che spanciava. lascerò il sacchetto 3/4 giorni aspettando gli sviluppi. comunque è veramente microscopica, come diametro siamo sull'ordine di una matita e la lunghezza sarà 1/2 cm. metto una foto, ma mi sa che non renda bene l'idea di quanto è microscopica. mi chiedevo un cosino così quante sostanze nocive può rilasciare. in ogni modo la tengo. se è sopravvissuta fino a ora nel fondo dell'acquario, c'è caso che sia salita per prendere luce

Originariamente inviata da Brig
cosa sono gli nh4???
beato te che non lo sai
senza entrare troppo nella chimica che non è il mio forte sono ammoniaca e derivati. io ho già qualche traccia che non dovrebbe esserci per dei trascorsi sbagliati (vasca nata col biologico) e correre il rischio di aumentarla è un po' un azzardo.

Quote:
... puoi provare ad isolarlo in una mezza bottiglia o cmq qualcosa da lasciare nella vasca ma che sia stagno... cmabiando l'acqua e provando a nutrirlo... così se ti muore non fa nulla dto che l'acqua di mezz bottiglia la butti come nulla... e se non è morto potrebbe riprendersi no?
non son molto convinto della soluzione.. a parte lo spazio per la bottiglia che non c'è, se la vado a muovere adesso e la isolo, secondo me le do il colpo di grazia. in queste condizioni anche tentare di nutrirla mi sa che sia dura.. soprattutto se non tira fuori i tentacoli!

Quote:
ma conta anche che gli anemoni "defecano" io lo avevo scambiato per quel giochino... te sei sicuro che siano organi? di che colore sono?
si è comportata più o meno cosi: da cilindrica è diventata sferica e nella parte centrale è venuto fuori un tessuto bianco... secondo me non stava facendo popò ma se mi sbaglio, tanto meglio. la lascio lì e sto sul chi vive con il cambio d'acqua e carbone a portata di mano... poi vediamo che succede!
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11521 seconds with 13 queries