Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2007, 14:59   #3
voingiappone
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao akanechan,

non conosco la Scleronephthya.... ma se è come la dendronephthya... credo sia un corallo piuttosto difficile. Ad ogni modo.... lo alimenti? Credo che sia normale che stia chiusa di giorno, specialmente se è un esemplare di cattura, dato che generalmente i coralli si cibano di notte. Ma potrebbe anche essere un segno di sofferenza, legato magari ai valori dell'acqua. Che valori hai?
Comunque sia, se non la alimenti, prenditi del fitoplancton e somministralo direttamente sui polipi un paio di volte al giorno con una siringa. Io uso quello della kent, ma anche il Marine snow che è un po' diverso; è più completo se hai diverse tipologie di filtratori in vasca (bivalve, spugne tunicati...), mentre il phytoplex/phytomax della Kent sono più orientati verso questo tipo di animali.

Un consiglio: riempi bene il tuo profilo con la descrizione minuziosa della vasca, dalle caratteristiche alla gestione che conduci.... I questo modo ti possiamo aiutare in maniera più puntuale

Ciao

Page generated in 0,09926 seconds with 13 queries