Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2007, 11:57   #8
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ho lo stesso problema coi platy... a qualsiasi ora del giorno e della notte io tenti di nutrire cory, ancy e oto con le pasticche, loro si fiondano... i poveri, però, hanno imparato: si mangiano il granulare (pleco, questa cosa che dici mi conforta perchè do ai platy il tetraprimadiscus e i cory x lo più mangiano quello!).
Io do il granulare al mattino (anche sbriciolato, perchè ci sn gli avannotti di platy), naupli liofilizzati a metà giornata (x gli avannotti, li mangiano tutti, però), zucchina o pasticca prima che si spengano le luci: la zucchina la faccio pappetta x i platy, pezzettini x i cory, fettina x l'ancy. Oppure sbriciolo mezza pasticca di fondo e la diffondo per l'acquario, ma la sbriciolo fina fina. cosi i platy ci mettono più tempo a mangiarla (diversamente se ne rompono bocconi enormi e scacciano gli altri), i cory fanno in tempo a mangiarsene un po' e anche gli oto e l'ancy, che se la ritrovano sulle foglie.
proverò con la carota x l'ancy: è più dura, lo lasceranno in santa pace.
alla fine il trucco è studiarli e capire le loro abitudini.
pleco, il tutto ti sembra equilibrato? è un problema se nutro cory, ancy e oto solo di giorno?
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13776 seconds with 14 queries