Discussione: Zeovit e Kalkwasser
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2007, 17:14   #9
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Grazie anche a Gilberto per il suo intervento, nel quale tra l'altro viene data una spiegazione motivata e plausibile che depone contro l'impiego di Kw con zeovit.

In effetti l'abbattimento ancor più radicale dei fosfati potrebbe ingenerare pericolosi inconvenienti.

Mi resta il dubbio che, nella ricerca di un perenne equilibrio, potrebbe essere interessante verificare se si riesce a trovare un punto di bilanciamento fra un sistema come zeovit (che abbatte i nutrienti), la somministrazione di alimenti (che li alza) e l'uso di Kw (che abbatte i fosfati).

Io credo che non sarebbe male se una prova fosse fatta. Meglio avere un'informazione in più, che una in meno.

Preciso inoltre di aver inviato una mail agli ideatori del sistema, e sono in attesa di risposta. Inoltre devo dire di aver già dato una letta ai forum in cui si parla di zeovit, e come quasi sempre accade (anche su questo forum), la stragrande maggioranza, se non la totalità, delle cose scritte, non derivano da prove effettuate, ma da opinioni, se non addirittura dai soliti "sentito dire".

Comunque ho un problema di misure con il reattore di Kw, quindi non escludo di rimandare la prova.

Passando ad altro, ringrazio planetbaz per la fiducia, ovviamnente mal riposta

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09154 seconds with 13 queries