Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2007, 13:42   #6
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Angelo551, diciamo che con le alte temperature( e 28 gradi rientrano tra queste),se prolungate per un periodo lungo(anche una 10ina di gg.), non permettono una buona assimilazione dei nutrienti,quindi quest'ultimi devono essere somministrati con molta parsimonia(diciamo il minimo sindacale).Se a questo aggiungi che stiamo parlando di un acquario che ha visto il suo start-up solo un mese fa,il quadro credo che sia completo.Alla sua partenza una vasca vuole il suo tempo per trovare il suo equilibrio che logicamente non si limita al solo picco.Una prolificazione algale,+ o - evidente, dopo il primo mese ci sta tutta.Ulteriore discorso è il buon impianto d'illuminazione che hai,a questo deve corrispondere un corretto e completo protocollo di fertilizzazione,cosa che attualmente non puoi fare,questo porta inevitabilmente a delle carenze(il florapride è un beverone tutto fare,anche affiancandogli l'iron non serve a compensare).
Secondo me dovresti porcedere per passi,il primo è sicuramente verso la risoluzione dell'innalzamento della temperatura(altre soluzione sarebbero inutile se l'ambiente è "viziato" da questo problema).Poi ridurrei le dosi di fertilizzazione ad 1/6(il famoso minimo sindacale).Inserisci 5 o 6 japoniche(con le filamentose verdi sono devastanti).
Per i prodotti seachem, dopo il 4 di luglio devo fare l'ordine in germania se ti interessa inviami MP.

Originariamente inviata da Mario Cavallaro
un'ultima cosa: sempre nello stesso libro ho letto che le alghe preferiscono spettri di luce che si trovano sulle tonalità giallo, verde..... invece crescono più lentamente con spettri blu......
Se non ricordo male è il contrario

Page generated in 0,09491 seconds with 13 queries