Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2007, 12:21   #5
Mario Cavallaro
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mario Cavallaro

Annunci Mercatino: 0
ciao............

a me è successa l'identica cosa e ho combattuto l'invasione con cambi frequenti di acqua purtroppo però nn riesco ad abbassare i po4 abbastanza, allora ogni fine settimana mi trovo alghe sulle foglie....................... una settimana fa mi sono accorto di una cosa però: fastidiosi e sporchi residui rimanevono a fondo ed era difficile aspirarli cosi munito di campana e di pazienza ho tolto 50lt ogni 3 gg (la mia vasca è 250lt) per ben tre volte sifonando di volta in volta il fondo ................................. sembrano essere diminuite le alghe però ancora ne compaiono

un buon cambio d'acqua ti può aiutare di certo, su un libro ho letto che quando si combatte un'infestazione di alghe è molto meglio interrompere per 7 10 gg tutti i tipi di fertilizzazione pur tenendo la luci accese

un'ultima cosa: sempre nello stesso libro ho letto che le alghe preferiscono spettri di luce che si trovano sulle tonalità giallo, verde..... invece crescono più lentamente con spettri blu...... forse un neon a luce diurna con uno spettro blu più accentuato potrebbe aiutarti.............. vediamo anche che ne pensano gli altri
Mario Cavallaro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12000 seconds with 13 queries