Discussione: Problema acropora
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2007, 12:10   #32
TWN-TRWN
Ciclide

Città: Mondolfo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a TWN-TRWN

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Perry
TWN-TRWN,
Non sò se alcuni mesi fà avevi visto il mio topic, le cui foto sono anche nella sezione dei parassiti.
Per mia esperienza, non posso dirti che fare quello che stai già facendo. Io ho risolto con betadine e cambiando le basette. Le foto delle uova le vedi nel topic apposito. Ad una acro grande non ho cambiato nemmeno la basetta, la colata era enorme ed ho preferito non farlo, monitorando poi la situazione, anche se mi rendo conto di aver corso un rischio..
Fai bene, nel dubbio, a fare un bagnetto a tutte le talee. A mio parere se non vedi staccarsi turbellarie evita bagni troppo lunghi che stresserebbero l'animale. Preparati anche ad una lieve perdita di colore in seguito al bagno, problema che rientrerà a breve.
Grazie mille per le info, cmq ho già letto quello che avevi scritto nel topic dei parassiti.
Per quanto concerne il colore è ovvio che ora non mi interessa, cerco più che altro di salvare l'animale, però ho notato con piacere che un bagno in betadine di 25 min non stressa tantissimo l'animale in quanto la notte stessa molti di essi già hanno i polipi aperti :)
Tra una settimana faccio il secondo bagno in betadine alle acro infestate e vedo cosa mi raccontano.
Allorchè procederò con in bagni in praziquantel che cercando sul web si dimostrerebbe più efficace contro le turbellarie in quanto le stermina e meno aggressivo nei confronti dei coralli.
Sembrerebbe ci sia tutto da guadagnare

Once for all, and All for Once, Nemo my name forever more...
[Nightwish - Nemo]
TWN-TRWN non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08542 seconds with 13 queries