Discussione: Partenza da zero.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2007, 01:54   #50
19charlie72
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche alcolizzare gli animali è errato eppure qualcuno ci mette la vodka per tenere sotto controllo i valori. Lo consiglia pure nel forum! Sono riusciti a spiegare il perchè? Macchè! L'importante è che funzioni e continuano a farlo. Ci mettono pure lo zucchero!
Ho messo 6-7 cm di sabbia corallina. Perchè l'ho fatto? Perchè sinceramente nessuno mi ha dato una spiegazione chimica o biologica del perchè non devo metterla.
Se avrò successo tra qualche mese lo racconterò sul forum e qualcuno proverà a mettere rocce rimaste su uno scafale all'asciutto su uno strato di sabbia corallina.
Nel frattempo mi ritrovo con uno spirografo e ben 3 zoantiniari. Ascolto i consigli e riparto da capo? Sinceramente finchè non ho capito il perchè di questo inatteso risultato continuo per la strada che ho preso.
Quanto ho speso finora? Praticamente meno di 50 euro perchè al negoziante porto i piccoli nati nel dolce ed in cambio prendo materiale per il marino.
Di libri ne ho letti pure io e sinceramente ce ne stanno di buoni anche in lingua italiana. Ma gira e riggira...cambiano le parole...il modo di dirlo ma il succo è sempre lo stesso. Prendi due libri a caso...controlla le schede di invertebrati o coralli o pesci. Troverai valori diversi di riferimento. A chi devo credere?
Non ho una laurea in biologia e nemmeno in chimica. So solo che nel dolce con un fondo doppio rispetto a quello che mi hanno consigliato ho valori praticamente perfetti. Perchè? Non lo so e per questo il mio successo non lo vado a pubblicizzare sul forum e sinceramente non lo impongo a nessuno.
Le rocce vive spurgano materiale perchè all'interno animaletti e batteri lavorano? Se lo fanno avranno la loro utilità per tutti gli animaletti e batteri che vivono nella sabbia.
Solo l'essere umano è inutile per la natura. Tutto il resto ha un suo perchè.
Dato che ti piacciono le citazioni:
1) Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri. (Confucio)
2)È molto più bello sapere qualcosa di tutto, che tutto di una cosa. ( Pascal)
3)L'abuso di libri uccide la scienza. Credendo di sapere quello che si è letto, ci si crede dispensati dall'apprendere. Troppe letture servono solo a creare ignoranti presuntuosi (Rousseau ).
19charlie72 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09740 seconds with 13 queries