|
Caro Dark_70,
Le è stato detto di liberarli tutti, ma ha detto che non vuole vederli morire perchè se li mangiano...
Io allevo guppys da un anno abbondante... partoriscono liberi nell'acquario e ne muoiono pochissimi perchè trovano riparo nella vegetazione.
Lei invece di liberarli li ha divisi in 2 sale parto, logicamente i sogetti più piccoli vengono sopraffatti in uno spazio angusto rispetto ai più grandi quando si tratta di rimediare del cibo.
A mio avviso se qualcuno consiglia una cosa e te ne fai un altra (non ho letto nessuno che le abbia detto: "Mettili in 2 sale parto") non segue un consiglio ma fa di capoccia sua...
Per quanto riguarda il fatto che come dici tu "Succede" forse hai ragione, ma resto del parere che abbia fatto di testa sua senza seguire i consigli che gli sono stati dati!
Bada bene... anche io all'inizio ho fatto un sacco di cappellate ma quando TUTTI mi hanno detto che non potevo tenere gli avanotti nelle sale parto e in quelle in rete per troppo tempo ho seguito il consiglio e ho avuto ottimi risultati...
E' logico che ci sia una selezione naturale e che soltanto gli esemplari più forti sopravvivano, quindi non c'è da stupirsi se gli adulti banchettino con i piccoli...