Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2007, 15:29   #19
Woodoo
Discus

L'avatar di Woodoo

Città: Motta Visconti (Milano)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da macguy
Mi fa specie soprattutto che ti firmi così! I batteri in una vasca non si sviluppano mica solo nei cannolicchi, ma anche nella lana, nei sassi, nella sabbia! Quindi quando fai manutenzione ai filtri (e come hai fatto tu non si dovrebbe fare - così come nn si dovrebbe fare un cambio d'acqua del 70% in unica soluzione) non uccidi TUTTI i batteri presenti in vasca, ma la minor quantità. Per non parlare, poi, che la capacità filtrante, biologicamente parlando, di un filtro esterno è di gran lunga inferiore della stessa sabbia. Se usi la chimica in acqua (antibiotici), li uccidi tutti.

Dì al tuo rivulatus che ha tutta la mia solidarietà
...lascia perdere la mia firma e pensa a quello che dici ....secondo te io non saprei che i batteri si formano anche nella sabbia, sassi e altro ???

..io i filtri li lavo sempre ...da anni ..e non aggiungo mai nessun attivatore batterico ...cosa che invece si ostenta sempre ...a non fare così ...non fare cosà ...metti litri di attivatori ...sono tutte stronzate (passatemi il termine).

Il mio rivulatus cresce benissimo ...come il mio gruppetto di botia ....e come la miriade di piccoli che mi hanno elargito.

La chimica in acquario se serve la uso ..e ti assicuro che anche in dosi massiccie ...non sempre è devastante.

Ma io perlo per esperienza personale ..tu molto probabilmente parli perché l'hai letto.

Parlavo dei rivulatus seplicemente per affermare che non allevo AVANOTTI ma bestioline di una certa dimensione e che cagano come ELEFANTI ...eppure non succede nulla ..come mai ??????

..allevo Crystal Red..
Woodoo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11460 seconds with 13 queries