|
io ti posso dire che le dafnie sono abbastanza cicliche come allevamento.Nel senso che ci sono periodi in cui trovi un boom nella vaschetta fino a poi un esaurimento quasi totale dove ti viene da pensare che siano morte tutte e poi come dal nulla ricompaiono.Io le allevo da circa 1 anno e le tengo in 3 contenitori diversi.Ho notato che il contenitore dove vanno meglio è quello semitrasparente dove la luca viene filtrata ma q.ualche raggio passa nell'acqua.Ho poi un contenitore completamente bianco e uno verde...in quello verde per esempio trovo che facciano più fatica a crescere.Non le cibo con nulla.Ho iniziato la coltura con acqua stagnante del laghetto (quindi acqua bella verdina) da allora non ho messo nulla dentro se non proprio raramente qualche foglia di pianta morta che toglievo dai vari acquari.Per ilr esto la coltura va da sè.Ora che fa caldo l'unica cosa che faccio è inserire acqua nuova quando evapora troppo.Noto che stando troppo al sole l'acqua tende a bollire ma le dafnie crescono matendono a fare pochi piccoli,mentre stando al sole ombreggiato crescono bene e si riproducono benissimo.Il consiglio che ti posso dare è di mettere acqua fresca biocondizionata o acqua di acquario non troppo vecchia e lasciare il secchio al sole perkè non è detto che le dafnie siano tutte morte...sai te che non ti abbiano fatto qualche uovo prima di morire...mai dire mai!
|