Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2007, 15:14   #17
Woodoo
Discus

L'avatar di Woodoo

Città: Motta Visconti (Milano)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...si è vero che elimini anche una parte delle flora batterica ...ma mi permetto di dire che il problema si ha ...se il filtro è al pelo con la capacità di smaltire i rifiuti ...in breve se hai filtro sovradimensionato ...non hai questo problema ..ti faccio un esempio pratiko !!

Ho fatto il trattamento per una settimana con antibatterico, al cambio d'acqua (il 70%), ho aperto i miei 2 pratiko 400 ...lavato le spugne e lavato i cannolicchi ...richiuso il tutto e verificato giornalmente un eventuale picco o presenza di NO2 ...ovviamente non è successo un bel nulla ....e ripeto ho lavato completaemnte i 2 filtri ..cannolicchi compresi.

...ovviamente non ho inserito nessun nuovo ceppo di batteri ..ritengo sia inutile su una vasca che gira da oltre 3 anni.

..personalmente non mi spaventa sta cosa ...e allevo rivulatus ....pesciolino di 20 e passa CM su 230 litri di vasca.

Non dico che la cosa nn sia o possa essere pericolosa ...ma non è così devastante ....se usi anctibatterici o antibiotici ...non ammazzi tutto quello che c'é in acqua

PS: grazie per la precisazione sulla temp dell'LN2

..allevo Crystal Red..
Woodoo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16451 seconds with 13 queries