Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2007, 07:40   #27
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Età : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da albycarta
6.500 x un marino non va bene..
è troppo "calda" quando la luce che arriva nell'acqua ha gradazioni molto pi bianche! al massimo la 6.500 è paragonabile a quella di alba e tramonto, non di certo a quella durante tutto l'arco della giornata.. quindi viene mal assimilta dai coralli.. considera che i disconomi hanno luce praticamente solo blu visto che vivono a 20m sotto il livello dell'acqua.. con la 6.500 invece è come se vivessero nel rio delle amazzoni.........


inoltre ha anche altri 2 effetti negativi:
1) non fa risaltare i colori;
2) può far crescere alghe..
alberto.....( + cristian -04 ) dovere di cronaca.....

la 6500 è sgradevole al nostro occhio ma è esattamente il tipo di radiazione solare naturale presente sulla barriera.
concordo sul fatto che in un nano la 6500 è sgradevole e non adatta ma ci sono anche acquariofili molto molto esperti che usano la 6500 tagliata con attiniche per dare una crescita allucinante a sps parecchio colorati in quanto la 6500k risulta essere la lampadina con più par in assoluto nel campo hqi compatibili con l'acquario e quindi la migliore per ottenere più potenza luminosa compatibile con i processi metabolici del corallo duro....

chiaro...rimane che giallo pipì non piace a nessuno....e infatti si taglia. ma non è vero che non è adatta al marino.....anzi.....
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12692 seconds with 14 queries