Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2007, 23:17   #7
cyana
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Suppaman, purtroppo non so risponderti, attendiamo chi può illuminarci

Ragazzi, "riesumo" il post perchè sono morti ieri anche tutti gli ostracodi -28d# Questa volta l'acqua era verde, non ho immesso alcunchè dall'esterno, si erano già riprodotti + volte tanto che ne avevo la vaschetta invasa e di diverse dimensioni e tutto sembrava andare x il meglio. In serata erano a sciamare x ogni dove nella vasca, di colpo questa mattina li ritrovo tutti morti e raggruppati quasi tutti in 1angolo (e non c'è corrente in vasca!)! Come è possibile??? Troppo sole? Ho escluso sostanze nocive nell'aria xkè la vaschetta è fornita di coperchio. Forse quelli che interpreto come segni di vitalità (es. "ronzare" freneticamente x la vasca ed a tutti i livelli di nuoto) sono segni di sofferenza? E' accaduta proprio la medesima cosa che avvenne con le dafnie e stavolta non me lo so spiegare Qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi a non ripetere eventuali errori ed a comprenderli?
Cmq x curiosità ho rilevato i valori in vasca:
NO2 zero (?!!)
NO3 6,25
Praticamente invariati da quando ho avviato la vaschetta con acqua dell'acquario, e credo che ormai siano 2 o 3 settimane. Merito delle piante galleggianti che ho inserito oppure del quasi inesistente carico organico?
GRAZIE MILLE della vostra pazienza e dell'aiuto!
cyana non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10438 seconds with 13 queries