16-06-2005, 01:15
|
|
Imperator
Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 16 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da lemon
|
anche io ho il ruwal 50 e fa acqua con i tuoi stessi valori. Non è un problema di impianto, anche il più costoso che compri un pò te li fa sempre, e poi la membrana dai valori che hai è ancora buona. Il cambio del filtro al carbone migliora le cose, non aggiungere quello a sedimenti perchè diminuisce la pressione. Se hai paura che ci sono sedimenti nella membrana, fai entrare l'acqua all'incontrario per sciacquarla, devi mettere l'entrata dell'acqua corrente da dove esce l'acqua sporca, dopo aver tolto il riduttore di pressione che si trova all'uscita dell'acqua sporca; vedrai uscire dall'altro lato un pò di sporco tra cui pezzetti di carbone...
Riguardo al filtro post osmosi ho seri dubbi, in quanto assorbe nitrati e fosfati ma cede anche qualcosa, quindi poi non ti trovi con la conduttività, e poi quando utilizzo queste resine in acquario mi hanno sempre tolto ben poco. Rassegnati, tutti gli impianti lasciano un pò di nitrati, migliora le cose in acquario con l'uso di piante a crescita veloce, schiumatoio efficiente se hai un marino.. Un negoziante mi ha detto che il miglior impianto ' quello della LG che toglie più nitrati di tutti, ma sinceramente sul sito della LG non ho visto nessun impianto d'osmosi, forse ha sbagliato marca, comunque se qualcuno lo conosce mi da il link per vederlo su internet?
grazie
|
-05 -05 -05 -05 -05 -05
|
|
|