individuata causa intossicazione integratori
nel precedente quesito avevo posto il prpblema del deperimento e morte dell'invertebrati dopo molte peripezie ho trovato la causa della morti che avevo in vasca ,
gli integratori. circa un anno fa ho acqistato tutta la serie di integratori, avendo un concetto minimalista nelle conduzione della vasca davo delle dosi di circa il 40% del consigliato all'immissione di goniopore fungie cervelli caulastrea tutti questi dopo aver ridotto l'apertura dei polipi nel giro di due quattro settimane morivano valori perfetti dopo qualche mese dovendo sostituire il supporto ho cessato l'integrazioni per un pò di tempo
cambiato il supporto molta acqua la vasca girava bene dopo un paio di mesi inizio a rimettere gli integratori in dosi basse e vedo un peggioramento degli invertebrati, inserisco una turbinaria peltata e questa non si apre , a questo punto visto i valori in vasca e suggerimenti di altri appassionati sospetto di un acqua troppo pura, facciamo una prova diamo la sua consigliata dose di integratori, dopo un paio di ore sarcophyton chiuso sinularia chiusissima
lobophyton pieno di muco, se due piu due fà quattro la conclusione e che erano gli integratori ,avvio le procedure di intossicazione canbio acqua
carbone attivo ecc,ecc. e gli invertebrati iniziano a riprendersi da qui la certezza di quello che sospettavoerano questi integratori che causavano quello che è successo nella vasca
ciao cadriano
|