Le ho anche io e dire "le ho" è un eufemismo perchè potrei darmi alla produzione industriale.... Mi sono distratto un attimo e mi hanno fregato (lo so, dicono tutti così...)
Sto usando dosi doppie di excel ma non l'ho sparato direttamente sulle piante maggiormente colpite (in effetti a me hanno colpito molto di più le pietre ed i vetri). Ho però incrementato il movimento dell'acqua. Questo diffonde meglio sia l'excel sia la co2.
Ho usato mercoledì scorso la dose iniziale doppia. Ho lasciato stare un paio di giorni e sabato scorso ho cambiato il 25% dell'acqua. Quindi ho reintegrato la dose doppia iniziale per la quantità d'acqua cambiata. Sarà stato l'excel, sarà stata anche la riduzione di fosfati e nitrati già la sera le alghe hanno iniziato a diventare rosse. Oggi, dopo 3 giorni i 3/4 delle alghe sono diventate rosse e stanno iniziando anche a staccarsi ciuffetti bianchi. Ovviamente sto continuando con dosi giornaliere doppie rispetto alle dosi indicate ed ho anche incrementato la co2.
Con i dovuti scongiuri.