Discussione: primi valori....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2007, 19:34   #16
simonegaletto
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non ho detto che troppe rocce fanno male...se vuoi puoi anche riempire fino all orlo un acquario,ma questo non credo sia lo scopo di tutti noi,il fatto sta che quel rapporto e stato fatto parecchio indietro negli anni,quando ancora si usavano i biologici o skimmer poco performanti,e quindi e per questo che era necessario usare piu rocce....ora quello che voglio dire io,e che secondo me non e necessario per forza rispettare e credo che molti non rispettino la proporzione di 1 a 5...altrimenti credo che tutti avremmo vasche piene di rocce e senza piu spazio ne per pesci ne per coralli...guardando la mia vasca,di 300 litri vedo che gia cosi sono al limite,dato che voglio fare una vasca per sps,se mettessi il quantitativo da te consigliato dovrei aggiungere quasi il doppio delle rocce e non avrei piu spazio per i coralli e pesci,io invece voglio vedere i miei coralli(se ci riusciro)crescere e ramificarsi,come ho visto in molte vasca di molti utenti...
ma sia chiaro fappio,io mai ho detto che tu hai sbagliato,dico solo che le proporzioni fatte 30anni fa,andrebbero un po piu riviste....non credi?

domanda,ho dato una spolveratina alle rocce con una pompa da 1000 litri ora e lo skimmer ha smesso di schiumare e normale?anche se ho inserito solo due dita in acqua,e non tutto il braccio.....mah...vai a capire sti skimmer....
simonegaletto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13490 seconds with 13 queries