Ragazzi, preferisco trattare in questa sede un argomento accennato in un altro post.
Ieri mi è stata data in un negozio una guppy all'apparenza perfetta: pinne dritte, coda perfetta, colorazione accesa, nuoto veloce, affamata.
Una volta inserita nel mio acquario, ho notato una piccola makkiolina sul dorso e non riesco a capire cosa possa essere.
Posso averla "graffiata" io con il retino cercando di toglierla dal sacchetto nel negoziante, nel tentativo di spostarla in vasca? (non svuoto mai il sacchetto con l'acqua del trasporto).
Oppure ha una malattia?
Popolazione vasca:
- 3 guppy (la femmina "incriminata", un maschio ed una femmina acquistata stasera)
- una coppia di platy
- una coppia di black molly
- 4 cory sterbai
Tutti gli altri pesci non hanno macchie/puntini/disturbi.
Valori della vasca:
Ph: 7,5
Kh: 4
Gh: 6
No2: assenti
No3: assenti
Temperatura: 25

° (a seconda delle ore della giornata)
Dimensioni: 50 litri netti circa.
Vasca ben piantumata (due grandi echinodorus, due anubias, svariate lenticchie d'acqua in superficie, un microsorum ancorato ad un legno e tantiiiiissima Limnophila Sessiliflora (credo) che parte dal fondo e sale fino in superficie (rifugio x i futuri avannotti, si spera).
Ecco un paio di foto della pescia appena scattate: spero si riesca a vedere il punto preciso dove ha la macchiolina bianca... confido in voi ragazzi!