Discussione: Zeovit e Kalkwasser
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2007, 23:14   #20
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giando
Quote:
Comunque credo lo scopriremo entro qualche tempo: ho appena acquistato un reattore di Kw
forse avresti dovuto chiarire che si parlava della tua vasca........oltretutto avviata da pochissimi mesi..........non sarà certo la kw nè zeovit a sistemarti un acquario partito male
Non è affatto partito male

Ho avuto qualche problema di alghe e di ciano, ma sono scomparsi in circa un paio di settimane. Alcune alghe verdi, probabilmente derbesia, sono durate un po' più a lungo. Ora non se ne vede l'ombra. Le rocce sono molto pulite. I valori sono ottimi e la vasca è a mio giudizio, e non solo, in forma smagliante.

Devo dire che sono piuttosto soddisfatto.

Anche zeovit, avendolo adottato sin da subito, sembra avere il suo peso. Pur somministrando infatti mangime per coralli (Marine snow) e per pesci, oltre al congelato (artemia, krill, uova di pesce), con una certa generosità, i valori di nitrati e fosfati sono scesi costantemente, per raggiungere in questi ultimi giorni valori quasi non misurabili.

Ci sono ancora alcune cosette che non mi soddisfano.
Per esempio ho pochissima sabbia sul fondo, il che non mi piace. Inoltre le alghe calcaree (che a me piacciono molto) in alcuni punti diventano bianche, probabilmente per la troppa luce (ma non ne sono sicuro - sto alzando un po' il magnesio per vedere se cambia qualcosa).

Con tutto il rispetto, mi tocco gli zebedei

Comunque visto che sei di Roma, magari una sera, se vuoi, potresti venire per un caffè e per darmi qualche buon consiglio, sempre ben accetto.

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08347 seconds with 13 queries