Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2007, 20:43   #1
Crug
Guppy

Città: Milano
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Crug

Annunci Mercatino: 0
Livello vasca principale e cambio acqua

Ciao, stavo valutando l'acquisto di aquatronica e mi interessa poter effettuare 2 operazioni

menterre un sensore di livello nella vasca principale che comanda la pompa di risalita..... però invece che mantere il livello dovrebbe funzionare così

liv 1 (basso) pompa di risalita che va in continuo senza blocchi di sicurezza...
Liv 2 (alto, dovrebbe verificarsi solo se viene otturato il troppo pieno) pompa di risalita che si ferma.

leggendo questo post mi pare si possa fare..... ho capito male?http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=92342

Cambio acqua.
Mi piacerebbe automatizzare il cambio acqua.....quindi un programma che:
- blocca tutte le pompe (schiumatoio, risalita, rabbocco).
- il livello in sump sale fino a che un galleggiante posto in alto non va su liv 2..... a quel punto...fa partire la pompa attaccata alla presa 1 per 3 min (acqua marina vecchia che va nello scarico) e subito dopo fa partire la pompa attaccata alla presa 2 per 3 min (acqua nuova che dalla vasca di stoccaggio passa in sump.
- si riattivano tutte le altre pompe.

mi rendo conto che così facendo potrebbe succedere che anche 2 pompe identiche.... non spostino una quantità di acqua identica....ma poi basta un occhiata alla salinita per capire se è ok.

mi è gia stato detto che aquatronica non puo fare sequenze ma ho letto che si possono fare programmi xy.....

magari se ne puo fare uno che blocca le pompe.....e uno che fa partire in sequenza le altre 2 pompe.
Ciao
e grazie a chiunque legga o risponde.
Crug non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12095 seconds with 15 queries