Discussione: Sump laterale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2007, 18:05   #1
voingiappone
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sump laterale

Salve,

non so se la sezione è quella giusta... Tecnicamente parlo di un allestimento... ma anche di un fai-da-te... .. mah..

Veniamo al problema. Nell'allestimento del mio acquario di spugne mi sono trovato a dovermi costruire uno schiumatoio. Ovviamente essendo l'acquario piuttosto piccolino, se ci metto dentro anche un pilone del genere, mi viene fuori un cesso .
Avevo pensato a farlo esterno, ma la mia mamma appena ha saputo che avrei avuto 500 l/h di acqua di mare che passava FUORI dalla vasca attraverso elementi di linea "pencolanti", mi ha fatto un cazziatone.
L'idea a cui sono giunto allora, è questa... se avete un attimo di pazienza per dirmi cosa ne pensate...

http://voingiappone.altervista.org/f...-refugium.html
(c'è un redirect perchè il mio sito non supporta il direct linking )

E' solo un abbozzo.... e quindi devo ancora quantificare le dimensioni. L'unico dubbio serio che nutro, è quello di riuscire a trovare un vetraio che mi faccia un foro sul vetro per l'uscita.... E poi come ce lo fisso il tubo di scarico?
Idee, suggerimenti, migliorie???

Grazie a tutti

Page generated in 0,10465 seconds with 15 queries