|
|
Originariamente inviata da lele 32
|
ciao messere
kh 35???????sicuro?a mio avviso e' un valore poco attendibile
forse sei un po ' in abbondanza con i pesci e mal assorititi(a mie spese l'ho capito scalare e guppi nn vanno bene assieme hanno valori completamente diversi e' il primo morde le code al secondo)
apparenemente sembrerebbe corrosione delle pinne.questa malattie espesso causata da carenze di ossigeno,metalli disciolti in acqua e acqua inquinata,ma soprattutto da valori di ph sbagliati..se polimarzio confermasse la mia diagnosi penso che sia necessaria una cura antibatterica(general tronic),ma soprattutto per essere sicuri di debellare il problema sistemare i valori ecurare con piu' attenzione l'igiene della vasca.a presto lele
|
Ciao,aggiornamento: ho portato l acqua dal mio venditore. Risultati tutti buoni meno il PH alle stelle...oltre 8.
Mi consiglia sistema CO2 e di non dare troppo da mangiare ai pesci e soprattutto se muore un pesce non comprarne altri e di stabilizzare per un bel po il mio acquario.Per quanto riguarda la cura gia' utilizzato il verde metilene (si chiama cosi?).Lui dice che non si puo ripetere continuamente perche' comunque questa forma batterica non si eradica definitivamente, consiglia solo di lasciar calmo l acquario niente piu pesci meno mangiare e CO2. Ha ragione?