Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2007, 12:35   #102
flea84
Pesce rosso

Città: Viggiano e (talvolta) Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a flea84

Annunci Mercatino: 0
Confermo di aver visto davvero delle scene esilaranti alla maturità...
Anche io ho fatto il classico, e al mio più caro amico venne chiesto "Schopenhauer". La risposta fu: prossima!!! tuttavia è passato e adesso è pilota dell'aeronautica!!!

Vabbè, adesso concentrati sulle prove, non vogliamo vederti qui fino alla conclusione!! Poi dopo abuseremo delle tue conoscenze e del tuo tempo!!!

Sjoplin, per ricavi (dal sito Wikipedia) come penso tu sappia meglio di me si intende: "ricavo, detto anche fatturato tutte quelle entrate di denaro di un'azienda in un certo periodo di tempo che sorgono tramite la vendita di beni e servizi".
Non dunque l'utile o guadagno o valore aggiunto (da cui l'IVA) dato, semplificando, dalla differenza tra ricavi e costi.

Mi par di capire, quindi, che anche dove non dovesse presentarsi dell'utile, l'ente sarebbe comunque tassato di qualcosa (quel famoso 10% che compare nella tabella dell'Agenzia dell'Entrate che tu hai ben segnalato)... Dai ricavi, per gli enti non profit, vado a memoria perchè non mi si apre la pagina, vanno escluse le entrate derivanti dal tesseramento.

buon fine a tutti!!!!!

P.s.: Sono sicuro che riusciremo a risolvere la questione, non sono contrario ad un'associazione stabile, solo che tutto va chiarito per bene, anche per attrarre potenziali interessati...

Page generated in 0,10981 seconds with 13 queries