Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-2007, 18:53   #26
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Quote:
....purtroppo,per MOLTI rimane un sopramobile l'acquario.....da far vedere a chi passa da casa........
Questa frase riassume parte del mio precedente discorso.... e' un dato di fatto, che lo si voglia o meno accettare.

Roberto, a questo punto il mio augurio, detto in tutta onesta', e' che le talee di tutti gli appassionati finiscano nei reattori, in questo modo non andiamo contro la legge e non alimentiamo un mercato parallelo a quello "legale" per il quale esistono i negozianti..... e tutti, io per primo, andremo ad acquistare animali dai 50€ in su....

Purtroppo sono diversi anni che leggo questo ed altri forum, che frequento questo ambiente e che mi occupo di acquariofilia, moltissimi appassionati non si preoccupano piu' di tanto dei coralli, si preoccupano molto di piu' dei pesci, ma comunque anche di questi si preoccupano poco.....
Possiamo chiudere gli occhi e non guardare ad i mercati esteri (quei mercati ove gli acquariofili sono il triplo come minimo rispetto agli italiani in proporzione), immaginare che il resto del mondo guardi all'italia come al paese che ha risolto il problema del fornire coralli in giro per il mondo facendo girare regali tra appassionati, possiamo immaginarci quello che meglio crediamo, ma la prima domanda che mi sorge e':
ma se i coralli verranno regalati tra appassonati, chi importera' i coralli visto che non si vendono?
i negozianti sono destinati a non trattare piu' coralli, beh, forse gli conviene anche smettere con i pesci visto che diventa sempre e piu' solo un costo per loro..... inoltre gli accessori si acquistano solo in rete....

Ripeti che la gente se trovasse colonie da 20 o 25cm le acuisterebbe, fammi contattare da chi le cerca e vedrai che troviamo il modo di fargliele avere.... ma non a 10€ eh...... ti ricordo che in Indonesia, come certamente saprai, solo per il box paghi 5$.... poi devi metterci il CITES e spedirlo.... un box con al massimo due animali di quelle dimensioni e almeno 15 litri d'acqua.... 20Kg di roba spedita non costa 10€.... ma se sono disposti ad acquistarli, no problem, si trova tutto o si fa arrivare tutto..... ah, pero' scordavo un'altro piccolo particolare, quello che vogliono non deve essere una acropora azzurra punte rosa e polipo apicale giallo..... con 100 pezzi acquistati arriva qualche pezzo bello e qualche pezzo medio, il resto sono comuni pezzi che non vuole nessuno..... l'importatore se li tiene, il negoziante pure (se non gli muoiono), il privato..... li mette nel reattore.....

Comunque Roberto, ben vengano le tue opinioni, io mi auguro accada l'opposto altrimenti questo mercato vedra' chiudere i negozianti molto rapidamente e vedra' i vari Gilberto che andranno nella tanto "odiata" germania ad acquistare gli animali.....

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11090 seconds with 13 queries