|
Originariamente inviata da Giando
|
penso che la flessione sia perche si comincia a far sentire l'estate: le vasche a 28 - 30°, l'idea di comprare una moto o fare un viaggetto, insomma l'acquario per molti passa in secondo piano
un'altra cosa da considerare che sembra che molte spedizioni tra privati finiscano nel secchio, e quindi si tende ad evitare.
negli USA la pratica della taleazione è parte integrante del contesto acquariofilo, è il flusso di denaro che permette agli acquariofili di spendere per le loro vasche, insomma soldi che girano e alla fine finisco sempre ai negozi .
|
Ciao Giando.
E' certamente vero quanto scrivi. La stagione estiva e lo scetticismo sulle spedizioni condizionano il mercato delle talee.
Credo tuttavia che quelle da te segnalate siano
alcune fra le ragioni, ma non
la sola ragione di questa segnalata contrazione del mercato.
Per quanto riguarda invece gli States, il meccanismo che segnali mi sembra si verifichi anche da noi. Alla fine chi vende talee, prima ha comprato coralli, e poi ne ricomprerà.
Premesso che degli States non mi interessa molto, quello che mi appare diverso, come scrivevo, è la disponibilità di denaro...
Il mio auspicio è che con il tempo si crei la convinzione che conviene a tutti trovare un'altra via per coltivare a condizioni più ragionevoli il nostro hobby. Anche a chi oggi, in perfetta buona fede e con notevole dispendio di energie e risorse, anima il mercato fra privati
A presto
Roberto