Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2007, 21:11   #12
CIKO
Discus

L'avatar di CIKO

Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
io credo che sia il rapporto tra acquariofili che producono talee e coloro che nn sono in grado di mantenerle o crescere sia molto ampio,basta vedere nel mercatino ci sono sempre le stesse dieci persone che continuano a produrre talee e tutto ruota intorno a loro.
E' chiaro e palese che per poter mantenere vasche come si deve bisogna investire soldi nelle attrezzature e anche nella manutenzione (integrazioni,alimentazioni,sopratutto Enel),poi una volta raggiunto quel livello e acquistate le tale prinicipali (ovvero quelle piu' commercializzate come digitate,foliose istrix...) o si va alla ricerca di pezzi particolari oppure si cerca di potenziare quello che si ha creandosi un mini taleario per poter poi scambiare dei pezzi.
Credimi nn è bello vedere talee anche acquistate per una trentina di euro andarsi a fare benedire perchè la vasca nn è ancora in grado di ospitarle,a meno di nn avere dei soldi da buttare,e quando in pochi mesi ne acquisti una decina e ti partono 300 eurini poi inizi a frenare un po'.
Non so se sono riuscito aspiegarmi cmq in sostanza si avrà un buon mercato tra acquariofili appassionati quando questo numero sarà elevato,si avrà piu' esperienza e ci saranno maggiori scambi e anche gratutiti...
Ho sentito il parere di molti che dicono che nn ha molto senso commercializzare le talee come si stà facendo perchè se è una passione deve rimanere tale.....se ho la necessità di taleare un corallo lo faccio per determinati motivi,come per esempio evitare che ramifichi troppo oppure evitare il contatto con altri coralli,percio' piu' che talee sarebbero scarti,che o butti oppure dai via.
Speculare su un pezzetto di 5cm rivendendolo a 30 euro (e ricordo che a volte si fà fatica a tenere in vita delle belle colonie madri) che se nn si hanno le potenzialità e condizioni ottimali vanno a farsi benedire mi pare proprio un atteggiamento sbagliato.
............oh se nn avete capito provo a rispiegare

Page generated in 0,12316 seconds with 13 queries