Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2007, 11:05   #9
etty
Guppy

Cittā: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Etā : 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a etty

Annunci Mercatino: 0
Io nel mio 120 lt ho messo da subito (settembre) una decina di neon e 4 scalari di dimensioni minime, ed intendo grandi come monete da 2e i grandi e 2c i piccoli (2+2) piu' altre cosette. Ora gli scalari sono rimasti in tre e stanno deponendo ... ed anche qui la stranezza del maschio che, dopo due deposizioni di uova immediatamente ammuffite, ha cambiato compagna, vedendo bene perche' le uova ora sono trasparenti (vediamo se arrivano alla fine). Per quanto ho potuto vedere, a parte l'inevitabile territorialita' che li spinge a cacciare chiunque provi ad avvicinarsi alle uova, la convivenza e' piuttosto tranquilla con tutte le altre specie. Solo nel periodo poco prima della maturita' sessuale (prima della prima deposizione) erano decisamente rissosi anche nei confronti degli altri pesci della loro grandezza (ci sono 2 portaspada in attesa di vasca adatta), cosa dovuta alla "ripartizione territoriale", sempre se ho visto giusto. Pero' l'unico che ne ha sofferto e' lo scalare che mi e' morto ... forse. Non so se la sua dipartita e' stata causata dagli attacchi degli altri a cui non poteva sempre rispondere, a causa della mancanza di un occhio fin da piccolo, o da qualche malattia che lo ha colpito forse perche' albino e piu' delicato.
A tutt'oggi i neon sono ancora 10 e alle uova non provano ad avvicinarsi!
etty non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09600 seconds with 13 queries