Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2007, 01:47   #5
NPS Messina
Discus

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a NPS Messina

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ReK
grande NPS Messina, ti rivedremo all'opera BENTORNATO ... quando è che hai mostrato le ultime foto del tuo acquario di piante...se non ricordo male circa un paio d'anni fa quando io ero al'inizio e cercavo sempre info nuove

il fodno bho...quello non lo conosco, potrebbe andare bene

i 2 prati bho ... dipende come li metterai, tieni contoche sono di 2 colori e 2 forme completamente diverse

pietre o legni ... bhe dipende ... che rosse metterai ?? con ludwigia arcuata e wallichi ci vedrei bene roccie, con piante a foglia + grande tipo macranda o ludwigia repens i legni

per i pesci ... occhio se metterai tante rosse meglio evitare cardinali o neon, ma meglio pescetti con colorazioni meno accese, e brillanti ... molto meglio le rasbore o magari qualche altro caracide tipo gli swiglesi (scusa ma non ricordo il nome preciso)

per i neon ... vistoche ne hai sei metterei 1 10'000K un 4'000K e le altre 6500L magari davanti una 6000, poi la 10000 poi la 6500 poi 4000 poi 6500 e 6500
Grande Matteo in realtà sono rimasto all'opera, ma piuttosto nell'ombra, causa qualche problema personale in via di soluzione
Si l'olandese che trovate nel fotoblog ha circa 3 anni.
Per il prato sono ancora indeciso, comunque la calli "cuba" mi piace di più, anche se la glosso ha il suo fascino e secondo me con questa luce dovrebbe andare alla grande.
Per le piante penso che metterò sicuramente sia la rotala che qualche tipo di ludwigia, vediamo cosa arriverà da mamma Anubias (il periodo estivo non è uno dei migliori, purtroppo).
Comunque il mio dubbio maggiore riguarda i legni, è difficile trovare una bella "ceppaia" per come dico io......
mi sa che vado sull'Etna e mi stacco un pò di juniperus rigida o erica e li tratto con qualche resina atossica, entrambe queste ceppaie lavorate e sagomate con la fresa danno un effetto bellissimo, peccato che ricoprendole di resina non siano più naturali come piacciono a me.
Penso che alla fine le rasbore siano l'ideale, e a quel punto via di neocaridina a go go.
Si per la luce credo che la tua scelta sia l'ideale, ci avevo già pensato, vediamo cosa trovo in giro.
Grazie ragazzi
Qualcuno con altre idee?
Dai che poi la vasca la iscrivo al concorso di aquatic gardeners.

Page generated in 0,15619 seconds with 13 queries