Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2007, 16:34   #3
macguy
Discus

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Ciclidi del Malawi: vasca da 120L lordi..

Originariamente inviata da Alessandro.Gasman
Così, grazie a questa attesa, pittosto che cominciare a mettere tutto insieme a casaccio, ho avuto il tempo e la voglia di interessarmi sui vantaggi e svantaggi nell'allestire questo o quell'altro tipo di acquario, e capire quanta esperienza e quanta dedizione ne richiedesse.
Non dev'essere passato tanto tempo e, quindi, non ti devi essere documentato molto, viste le domande che seguono . In ogni caso:

Quote:
DIMENSIONI 100X30X47h
VOLUME 100
Troppo piccolo per un malawi, va bene per un piccolo tanganyka.

Quote:
L'allestimento, come detto prima, sarà con l'intenzione di riprodurre l'ambinte del lago africano, quindi avevo pensato per il fondo una sabbia fine bianca, rocce e una radice di torbiera...
Nel lago non c'è sabbia bianca, nè radice di torbiera. La prima va scelta di un colore più naturale (grigio/marroncino) per evitare che i riflessi diano fastidio ai pescetti e la seconda, pur non essendo presente nel lago, non è escluso che la si possa mettere solo per soddisfare un gusto personale. E' la sua unica utilità.

Quote:
- Ho letto sulla territorialita e sulla riproduttivita dei Ciclidi Africani, quante specie e quanti pesci totali mi conviene mettere??
Dando per certo che tu opterai per il Tanganyka, ti consiglio di postare nella apposita sezione. Non esiste una risposta unica alla tua domanda: se scegli una specie potrebbe darsi che non puoi mettere null'altro, se ne scegli un'altra potrebbe darsi di si. Quindi, posta "di là", leggi i nomi dei pesci che ti si consiglia, guarda le loro foto, leggi le loro schede, fatti un'idea scegliendo qualla a cui non rinunceresti e parti da lì
macguy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09012 seconds with 13 queries