Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2007, 15:59   #7
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da yokkio
La società come onlus non mi pare che necessiti di contabilità in quanto questa serve per pagarci su le tasse. Nel momento in cui si tratta di Onlus non ha senso tenere la contabilità se non per motivi interni, ovvero sapere se si è in attivo od in perdita
ahimè.. ci vuole ugualmente...

http://www.agenziaentrate.gov.it/ilw...ighi+contabili

Quote:
Per il fatto del lavorare interamente senza retribuzione concordo, èdifficilissimo se non impossibile trovare qualcuno che si accolli rischi penali.
questo passaggio è un po' contorto, cioè non lo capisco

Quote:
Si potrebbe valutare l'idea di una SRL a contabilità semplificata.
Con la SRL si risolve il problema del rischio economico, il rischio penale sarà minimamente ricompensato, e non ci sarà alcun rpoblema in caso di crash in quanto il rischio economico è interamente della società.
allora... fammi capire bene il ragionamento:
una srl è una società commerciale e in quanto tale lo scopo è quello di produrre utili, quindi già da qui potrebbero nascere i primi problemi.
il rischio economico è limitato al valore del capitale sociale, quindi esattamente la stessa cosa di un'associazione onlus. praticamente è una persona giuridica, che risponde solo per la sua consistenza. per costituirla è facile che si debba andare da un notaio (prima pelata economica), iscrizione al registro ditte, etc. etc. etc... poi c'è un minimo di capitale sociale che ora non ricordo (ai tempi della lira erano 20 milioni, mi pare)... dove li acchiappiamo???
la responsabilità penale è una parola grossa... se non si fanno delle ******* grosse, ma dico GROSSE, (tipo falso in bilancio, bancarotta o attività illegali) non ci sono rischi di questo genere. oltretutto parecchi reati sono stati pure depenalizzati, quindi io non penserei a questo.

Quote:
Nel caso io il magazzino lo avrei è un garage di un 15Mq ben sfruttabile e raggiungibile da tutte le tangenziali della città.
molto bene... lo spazio è uno dei problemi più grossi. di dove sei? così per curiosità

Quote:
L'idea mi piace e ci sono dentro se si fa qualcosa.
io mi sto un po' demoralizzando per la scarsità di "soci" però resisto
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10275 seconds with 13 queries