Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2007, 15:36   #5
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da brachidanyo
ma perchè non contattiamo un grossista... ma per una pedana non si puo contattare direttamente il fornitore?
allora... mettiamoci d'accordo sui termini, intanto

fabbricante: chi costruisce. di solito vende solo al grossista o distributore.

grossista: o distributore, a seconda degli accordi commerciali, vende quasi esclusivamente ai dettaglianti.

dettagliante è il negoziante, sito internet e via dicendo... dove compriamo noi, in poche parole.

questa è la forma semplificata, a volte ci sono in mezzo altri passaggi che ovviamente contribuiscono ad aumentare il prezzo.. fornitore dipersè non vuol dire nulla

noi dovremmo rivolgerci al grossista, ma come illustri sconosciuti è facile che non ci prendano proprio in considerazione, o che buttino lì un prezzo a volte più alto di quello dei negozi on-line. i motivi son + che ovvi!

io ho avuto per anni un'attività all'ingrosso, o meglio, mi rivolgevo quasi esclusivamente agli operatori del settore che a loro volta servivano il cliente finale (meccanici, tanto per intenderci).
se cascava un privato da me, magari lo servivo pure, ma a un prezzo ben + alto per evitare di avere storie con i miei clienti abituali. se qualcuno mi contattava per un preventivo, l'atteggiamento era quello di stare sul chi vive, scanso i casini di cui sopra. è anche vero che nessuno mi ha mai chiesto, chessò.. 100 marmitte in un colpo solo, perchè in quel caso la tentazione ci sarebbe stata..eccome! la fame di vendere è sempre tanta... per questo non disperiamo!
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08376 seconds with 13 queries