Discussione: Supernovello
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2005, 15:10   #5
andre77
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da reefaddict
Andrea, prima di tutto ti raccomando di leggere molto quanto riportato nel sito,, sui messaggi in alto importante/in rilievo e di documentarti bene.

Il rio 300 è (purtroppo per noi) un bell'acquario per il dolce: lungo e stretto 120*50 e predisposto per i tubi fluorescenti.

Se solo pensi di tenere invertebrati, non difficili, dovrai pensare a scoperchiare la vasca e appendere sopra una plafoniera, attrezzata o con tubi fluorescenti T5 (quelli sottili) o con lampadine agli alogenuri metallici (HQI). Vedo molto difficoltoso il tentativo di aggiungere lampade dentro il coperchio, ce ne vorrebbero minimo 4 e ancora non sarebbe una soluzione ottimale.

I filtri eheim e juwel sono inutili, ti conviene venderli e comprare un bello schiumatoio da appendere all'esterno della vasca. Poi dovrai preventivare la grossa spesa per delle belle rocce vive per arredare la vasca e infine dovrai aggiungere almeno un paio di buone pompe di circolazione. Questo è il minimo per partire, maggiori informazioni le trovi leggendo un po' di articoli sul sito, post precedenti e soprattutto qualche buon libro (recente).
Ciao e grazie per la risposta.
Ho letto qualcosa in giro e ora ti espongo quello che pensavo di acquistare, ed in base anche a quanto mi hai detto tu penso che in teoria ero sulla buona strada.
Per le luci pensavo alla plafoniera arcadia per neon T5 da 4*58w (2 bianche + 2 blu), uno schiumatoio sul quale non ho molte nozioni e quindi ti chiedo se puoi indicarmene uno valido e partire inserendo un 30 kg di rocce vive. Questo basandomi sul metodo chiamato se non erro Berlinese, correggetemi se sbaglio. Ora però mi chiedevo se questa benedetta sump è obbligatorio averla o se, con l'attrezzatura che avevo in mente, potrei comunque realizzare un sistema funzionante.

grazie e scusatemi per le domande che saranno sicuramente stupide

ciao
Andrea
andre77 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11462 seconds with 13 queries