Mi dispiace ! non volevo che la mia discussione escludesse la sua!!

spero non si sia offeso/a (Birba..)!
[quote=ik2vovAlmeno la maturazione io glie la farei fare a questa vasca prima di cambiare acqua ed ancora prima di "rovinarla" con le resine ferrose......
Poi de gustibus.....
[/quote]
effettivamente anch'io ero di quest'idea ma capisco che ci su questo aspetto ci saranno centinaia di punti di vista diversi..

.. E soprattutto io per abbassare i nitrati e fosfati avevo intenzione di utilizzare il metodo XAQUA con i BIO. che in realtà avevo già cominciato a somministrare ma, visto che non c'è schiumazione alcuna e che i valori stavano peggiorando, ho sospeso perchè ho temuto di creare un "crack batterico" in vasca

..
|
Originariamente inviata da emio
|
eppure lo ski (varie marche) ha sempre schiumato
|
beh per questo allora anche il wave 400p ha sempre schiumato nella vecchia vasca. . . puoi capire ancora meglio dopo aver avuto quel barattolo le aspettative che riponevo nel grotech e la conseguente delusione!
|
Originariamente inviata da LGAquari
|
Io farei un bel cambio d'acqua (almeno un terzo), aspirando tutto il sedimento possibile sia dal fondo che dalle rocce (in particolare dagli avvallamenti che si formano sulle rocce perchè in quei punti si accumula la "pappa" per le alghe più insidiosa).
|
azz! almeno un terzo? quindi 100 litri di cambio?
in ogni caso i sedimenti li ho sempre eliminati anche quelli più bastardi (nel limite del possibile) ma ho sempre reintrodotto (dopo averla ovviamente filtrata) la stessa acqua..
comunque per ora procedo con calma quindi inizialmente inserirò del carbone attivo e poi controllerò i valori e deciderò sul cambio....
ciao e graze ancora a tutti!