Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2007, 09:16   #5
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
.........bah

....non ho mai fatto attenzione al tipo di tubi usati per lo ski.............eppure lo ski (varie marche) ha sempre schiumato

....ho sempre tenuto in sump reattore di calcio, postreattore, filtro a resine per fosfati.....carbone....(spesso) lana di perlon nuova (prima sciaquata).......... eppure lo ski (varie marche) ha sempre schiumato

....non mi sono mai fatto venire i dolori per dosare perfettamente la portata della pompa di mandata dello ski (quella che uso ora è sottodimensionata).....eppure lo ski (varie marche) ha sempre schiumato

....da circa 3 mesi non faccio cambi d'acqua, non aggiungo additivi di alcun tipo (neanche oligoelementi), non doso pappone od altri alimenti per coralli, mangime ridotto al minimo (per non far morire di fame i pesci).............eppure lo ski schiuma nero e puzzolente (vedi foto nel mio post su tecnica) e non solo l'ultimo ski montato (LG1200) ma anche il precedente (lg900 con una o 2 pompe) e quello prima ancora (BK200).......

.......invece un CPR che ho provato prima ancora (e per un lungo periodo) dapprima dosando normalmente TUTTO e poi non dosando assolutamente nulla (come da 3 mesi a questa parte)................NON HA MAI SCHIUMATO (l'ho smontato per disperazione)..............

ERGO: non credo esista una regola fissa.........proprio no.....o almeno io non sono mai riuscito a trovarla.....ah....gli ski in questione (quelli che schiumavano) lo hanno sempre fatto sia con i valori a posto sia con i valori sballati....

Ultima indicazione (quella precedente non è granche').......Tutti gli ski (nuovi) che ho avuto hanno cominciato a schiumare quasi subito solo se sciaquati (riempiti) preventivamente ed a lungo (min.20 minuti) con acqua ad almeno 40° (non con altre cose o soluzioni)----tutti meno il CPR che era comunque refrattario a tutto (forse gli ero antipatico ?)..........ora che ci penso.......... l'unica prova che non ho fatto con il CPR è stato posizionare la vasca o psizionarlo secondo le regole dal FENG-SHUI......
emio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08962 seconds with 13 queries