15-06-2005, 14:41
|
|
Guppy
Città: Genova
Acquariofilo: Marino

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 4 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
Re: Help ! Insonorizzare la sump.
|
Originariamente inviata da LGAquari
|
|
Originariamente inviata da frecciadelledolomiti
|
Qualcuno mi consiglia una pompa che lavori bene quasi quanto la mia (davvero a parte sto cavolo di rumorino non posso imputarle nulla). Non parlatemi di insonorizzare stanza o pareti perchè è impensabie e impossibile, non ditemi di far mettere i tappi a mia sorella perchè pure questo è impossibile. Tra prentesi c'è la pompetta di un Prizm che è ben più rumorosa e pure più vicina ma quella non le da fastidio... boh ?
Montare una pompa esterna può essere una soluzione, sempre che trovi il posto per metterla ???
Ditemi gente... ma che sia muta !
Thanks.
|
Il discorso della trasmissione delle vibrazioni è sempre stato piuttosto difficile da affrontare e non esistono ricette miracolose ma una serie di interventi che variano a seconda del tipo di materiale che provoca la trasmissione e della freqenza.
In ogni caso ci sono parecchi interventi da fare visto che il tipo di rumore è quello particolarissimo della vibrazione delle pompe.
In ogni caso, se vogliamo affrontare seriamente il problema, si potrebbe fare in questo modo: quelli che vogliono provare ad eliminare queste vibrazioni (per la precisione non sono eliminabili ma se ne può bloccare o ridurre drasticamente la trasmissione) possono inviare un messaggio con le caratteristiche delle attrezzature, del mobile che le contiene, della sump, ecc., ed io potrei scrivere un articoletto (che poi potrebbe pubblicare Acquaportal, se interessa) descrivendo gli interventi da fare, i materiali da utilizzare, il modo di applicazione ed i luoghi dove questi materiali sono acquistabili.
Che ne dite?
|
Ottima idea: per le caratteristiche delle atrezzature intendi un MP o lo scriviamo qui?
|
|
|