Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2007, 12:06   #5
flea84
Pesce rosso

Città: Viggiano e (talvolta) Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a flea84

Annunci Mercatino: 0
Wait...
Allora non mi sono spiegato io bene e di questo chiedo scusa...

Non sono alle prime armi, sarebbe la mia terza vaschetta, ma la prima da 50 litri...
Le altre sono un caridinaio in buone condizioni (inizio a riprodurre white pearl ) e un Mir30 che ha avuto solo problemi di ittio, adesso in cura...le piante filano lisce con poche alghe...
Non sono così matto da buttarmi su piante difficili senza sapere nulla di nulla... e tuttavia mi considero un neofita... Per adesso sono andato avanti con 22W su 30 litri e fertilizzazione con tabs e liquido... Ora vorrei, ma non è detto, passare ad un livello superiore... Questo comporta:
un fondo tipo Aquasoil (che non è fertilizzato a quanto ho capito, ma si fertilizza nel tempo assorbendo gli elementi dall'acqua)
una bella illuminazione (anche io mi sarei fermato a 2x24W, concordo con te)

Per il filtro, invece, realizzando un moto attraverso il fondo poroso, si dovrebbe riuscire (penso che esistono biofiltri a sabbia, che ho studiato a ingegneria) a instaurare il biologico nel materiale stesso, ma questo per me è valido solo in teoria e non è detto funzioni in acquario...

Infine, se gli avessi creduto al 100% non starei qui a farvi domande: confido in voi...

Ah, l'acquario parte a Settembre, quindi sbizzarritevi....

Page generated in 0,09574 seconds with 13 queries