Discussione: Supernovello
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2005, 12:49   #2
reefaddict
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Andrea, prima di tutto ti raccomando di leggere molto quanto riportato nel sito,, sui messaggi in alto importante/in rilievo e di documentarti bene.

Il rio 300 è (purtroppo per noi) un bell'acquario per il dolce: lungo e stretto 120*50 e predisposto per i tubi fluorescenti.

Se solo pensi di tenere invertebrati, non difficili, dovrai pensare a scoperchiare la vasca e appendere sopra una plafoniera, attrezzata o con tubi fluorescenti T5 (quelli sottili) o con lampadine agli alogenuri metallici (HQI). Vedo molto difficoltoso il tentativo di aggiungere lampade dentro il coperchio, ce ne vorrebbero minimo 4 e ancora non sarebbe una soluzione ottimale.

I filtri eheim e juwel sono inutili, ti conviene venderli e comprare un bello schiumatoio da appendere all'esterno della vasca. Poi dovrai preventivare la grossa spesa per delle belle rocce vive per arredare la vasca e infine dovrai aggiungere almeno un paio di buone pompe di circolazione. Questo è il minimo per partire, maggiori informazioni le trovi leggendo un po' di articoli sul sito, post precedenti e soprattutto qualche buon libro (recente).

Page generated in 0,13059 seconds with 13 queries