Discussione: Io non capisco!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2007, 23:48   #10
Server AP
Amministratore

Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bob27, non so perchè ma...... stavo aspettando questo tuo messaggio

Da "neofita" quale sono per i killi posso solo aggiungere che forse non è facile capire il senso e la veridicità di quanto hai scritto se prima non si è provato a raccogliere e schiudere delle uova.
L'emozione nel vedere quanto sia "forte" la natura che ti permette di prendere un mop o una manciata di torba e strizzarla.
L'emozione nel sentirsi osservati da un occhione come quello del tuo avatar.
L'emozione di contare gli avannotti che sbucano dalla torba 10 minuti dopo averla bagnata.

Spesso non è facile e spesso sono tanti gli insuccessi. Ma spesso sono tanti anche i successi e le sorprese.

Un piccolo aneddoto: un acquario da 60lt lordi e 2 coppie di Dageti Monroviae. In breve tempo la vasca si riempie di pesci tra piccoli nati in libertà e uova raccolte da mop che ho fatto schiudere io. Arriva la primavera e come faccio sempre preparo la vasca in cortile e trasferisco lì tutti i pesci e svuoto la vasca in casa. Inizio dell'autunno arriva il freddo all'improvviso e non faccio in tempo a riportare i pesci in casa e muoiono tutti (fortunatamente quell'anno ne avevo portati a Faenza ) Sconsolata rimonto l'acquario in casa (nel quale avevo solo tolto l'acqua) e attendendo la maturazione del filtro pensando a cosa allevarci. Passano 15 giorni e controllando l'acquario noto del movimento........ 3 Dageti da 1/2 cm in perfetta forma !!! -05

KILLI .

Sara

Page generated in 0,11011 seconds with 13 queries