eccomi qua!
allora oggi ho cambiato tutti i tubi da giardinaggio con i tubi ad uso alimentare in pvc. Solo 2 pezzettini in immersione che mi servivano per agganciare le entrate delle pompe più grosse sono tubi che sono 100% PVC ma che non espongono il marchio "uso alimentare".... spero non creino problemi ma di quel diametro non l'ho trovato proprio da nessuna parte... (comunque l'etichetta diceva PVC 100% Prima scelta... )
inoltre ho cambiato la pompa di mandata e ho messo anch'io una eheim 1000 compact! ho portato il livello (salto un passaggio per fare prima) dell'acqua a schiumazione accesa e con l'uscita completamente aperta a pelo dell'inesto del bicchiere e con il rubinetto ho alzato il livello delle bolle all'interno del collo fino a 1 / 1,5 cm. che ne dite ? ho fatto tutto bene?
per ora non succede nulla ma aspetto e vi farò sapere! spero di vedere miglioramenti in fretta!
il morsetto non l'ho ancora trovato ma pensavo di arrangiarmi nel frattempo con una fascetta... può andare? ma in dettaglio cosa modifico strozzando o aprendo l'aria? quali effetti produce? alza o abbassa il livello? scusate ma non ho capito cosa succede con questa taratura..
A presto!
P.S.
Geppy.. grazie veramente di tutto!
Quoto VIC..... smettiamola di provocare e bisticciare.... si fa un pò troppo spesso in questo forum...