Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2007, 17:37   #31
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da botticella
ok ok allora ho telefonato a vari negozi on line e un magazzino
bene-bene... intanto almeno qualcuno si dà da fare

Quote:
non so se posso dirli
io eviterei, per il momento.

Quote:
comunque sono tutti ben disposti a fare delle belle spedizioni sostanziose e fanno dei forti sconti
non ti han detto di quanto, immagino. quelli, al limite li valutiamo se riusciremo a mettere insieme dei quantitativi.

Quote:
l'unica cosa è che magari dovremmo organizzarci su come poi fare a distribuire i vari ordini o meglio è logico che se facciamo un ordine unico,
e magari ci raggruppiamo per citta o provincie risparmiamo ulteriormente sulla spedizione
pienamente d'accordo. a questo ci pensiamo se arriveremo a fare il conto dell'operazione.

Quote:
per il fatto di fattura nessuno implica che io privato mi rivolga per uno stok di materiale a un grossista
io lavoro in un magazzino all'ingrosso di accessori auto e fatturiamo anche a privati con il cod fiscale
qui invece non sono d'accordo. allora, senza entrare troppo in tecnicismi che annoiano (me per primo ), l'azienda dove lavori ha come fine la vendita al dettaglio e all'ingrosso di accessori. ha tutta la sua bella contabilità e paga le tasse su quello che guadagna (almeno speriamo )
quando vende a un privato, registra ugualmente l'incasso e sul netto realizzo è tassata.

poniamo che io faccia un acquisto per 100 euro, poi lo distribuisco agli amici e il giro si chiude lì. non è la mia attività, non realizzo un guadagno e quindi nessuno mi rompe le balle.

mettiamo invece che la cosa abbia cifre diverse, chessò, 5000 euro, e che non sia tanto sporadica. chi può garantire al fisco che io, invece di realizzare quello che ho speso, non ci guadagni sopra? è vero, io sono un privato, non ho partita iva, non ho un cacchio, ma ipoteticamente potrei appartenere a quel "sommerso" che non paga le tasse e che in italia non è certo un fenomeno raro. sembra un'ipotesi un po' eccessiva, ma non lo è affatto, soprattutto perchè se una cosa del genere prende piede potrebbe dar fastidio a diversi operatori del settore che farebbero ovviamente tutto quanto il possibile per tutelarsi dal mancato guadagno (boicottaggi commerciali coi grossisti e magari pure delazione, cioè spiate alla GDF). per questo io continuo a insistere che il primo nodo da sciogliere è "se si può fare", poi dopo vediamo il resto. sono contento che almeno ti sei interessato, è un buon segno!! ciao
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13069 seconds with 13 queries