Discussione: Alghe unicellulari
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2007, 16:17   #3
eilnet74
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, alcuni errori che a detta di amici e negozianti ho fatto in questi primi mesi di acquario sono stati:

- ho alcune piante descritte nel mio profilo ma non le ho mai curate per cui quando una foglia muore la lascio sempre marcire in acquario fino a che diventa prima trasparente e poi sparisce del tutto (pensavo fosse solo un problema estetico)

- in corrispondenza dell'insorgere del problema delle alghe ho inserito da profano all'interno dell'acquario un corallo ricevuto in dono da amici (non esperti di acquari). L'ho fatto bollire prima di inserirlo e l'ho tolto sotto consiglio di un negoziante quando oramai la situazione era diventata critica.

- ho usato anche in fase di torbidezza un fertilizzante liquido per piante di cui ora non ricordo il nome.

- per sterilizzare l'acquario per un pesce che non stava bene (in negozio al momento non aveva prodotti di questo tipo) un negoziante mi ha consigliato di aggiungere 5 cucchiaini rasi di sale fino nell'acqua. Ho ripetuto la stessa cosa a distanza di un mese e mezzo.

- sotto consiglio di un negoziante che pensava la torbidezza fosse dovuta al filtro "andato" ho fatto una cura due settimane fa con un bioattivatore per marino della Sera (4 tappi al giorno x 7 giorni) ma dato che il problema non era il filtro non ha cambiato nulla.

Dovrebbe essere tutto qui, spero di non aver dimenticato nulla. I cambi d'acqua sono misti. A volta uso quella di rubinetto a volte quella ad osmosi inversa.

Grazie intanto del prezioso parere !!
eilnet74 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10080 seconds with 13 queries