Discussione: "sump" ... in vasca!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2007, 11:24   #3
SamuaL
Discus
 
L'avatar di SamuaL
 
Registrato: Feb 2007
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 3.993
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Certo fattibile e funzionale ma comunque sempre in stile vasca chiusa per il dolce. Io NON sono un esperto ma ho avuto un'esperienza diretta con la "sump" interna. Sono uno di quelli a cui è stata venduta per la prima volta la vasca chiusa per fare il marino e avevo un vano filtro proprio di 15 cm diviso in due ... proprio come pensi di farlo tu! Io ti dico.. certo .. lo scaldatore e lo skimmer appeso ce lo puoi mettere ma il tutto lo nascondi in parte perchè tanto farà sempre parte della vasca visto che con la coda dell'occhio e visto da sopra vedrai comunque sempre tutto l'ambaradam! e poi se ti venisse mai voglia di montare qualche altro aggeggio .. saresti sempre impossibilitato! (vedi reattore di calcio o di zeolite..) per il rabbocco saresti obbligato a mettere al max una tanica per terra a vista! e poi se dovessi avere bisogno delle resine dovresti appendere anche il filtro a letto fluido e tutti quei bomboloni appesi non sono un gran vedere!!! -28d#

Io ti consiglio di non farla.. tanto la vasca su un mobile o da qualche altra parte dovrai appoggiarla e magari dici che non hai spazio perchè hai gia preso un mobile in legno con gli scomparti stretti (immagino perchè era la mia stessa situazione). Se questa fosse la tua situazione (io ipotizzo poi sarai tu a dirmi la realtà dei fatti) secondo me la mossa migliore sarebbe quella di farsi un mobile adeguato e di forare la vasca per fare la sump nel mobile. finche sei in tempo! poi una volta riempita te la tieni così com'è!
ma è ovvio che sarai tu a decidere!!

illuminazione? cosa metterai?

Ciao!
__________________
La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
SamuaL non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12072 seconds with 13 queries