compra i test tipo wave, costano 4 € l'uno, prendi ph, kh, gh ed no2. Prendi l'acqua che ti vende per osmosi e fagli i test di gh e kh, i valori devono essere 0 per tutti e due!
é normale in un acquario appena avviato avere valori di no2 (ammoniaca) alti, vuol dire che il filtro sta cominciando a lavorare. Come suggerito, investi un po nei test, fai i test degli no2 ed no3, quando gli no2 scenderenno a zero, vuol dire che il filtro è pronto, e puoi cominciare ad inserire i pesci, e mi raccomando, pochi per volta, altrimenti il filtro si ritrova sovraccaricato!!!
Il sera toxivec, si usa in caso si hanno pesci in vasca e salvono i nitriti, nel tuo caso non serve. Mi raccomando non toccare nulla nel filtro. Di solito il tempo di maturazione è intorno al mesetto.
Un consiglio, tu chiedi:
a chi devo stare ad ascoltare o cosa dovrei fare????
diciamo a nessuno dei due, hai fatto la cosa giusta, ti sei iscritto su questo forum. Qualsiasi dubbio, incertezza, chiedi qui, c'è tanta brava e preparata gente, che ti sapranno consigliare al meglio. Recati dal negoziante sapendo cosa già acquistare.
Ricorda però che esistono anche negozianti bravi e capaci, purtroppo rari!
Scusa se mi sono prolungato troppo
|