Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2007, 19:20   #19
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In generale per i pesci le malattie, di natura anche completamente diversa, tendono a manifestarsi in modo simile. Basti l’esempio degli avannotti con la coda a spillo o, per gli adulti, lo sbiadimento dei colori, l’ipermucosità cutanea, le pinne portate raccolte ed il nuoto dondolante.

leggendo diversi libri di malalttie purtroppo ho notato anch'io queste uguaglianze!

In modo particolare l’individuazione dell’agente causale, ovvero dell’agente eziologico, può essere fatta solo in un laboratorio di analisi direttamente dai pesci avendo a disposizione gli opportuni strumenti analitici (microscopi, terreni colturali ecc.).
questo e quello che ho scritto anch'io!

sono pienamente daccordo con quanto ha scritto il veterinario o biologo che sia.le sue sono sante parole senza dubbio e sicuramente come giusto che sia ,da proffessionista,e' estremamente contrario ad una anlisi approssimativa come lo e' fatta tramite un forum.
mi sembra corretto pero' aiutare o cercare di aiutare chi ha bisogno anche se ci si rivolge ad un forum dover le analisi sono approssimative consilgiando quasi sempre all'utenza di sperimatere la cura in vasche di 40ena ,almeno e' quello che solitamente si fa in queasta sezione...purtroppo anche qui nn tutti c'e' l'hanno.
nel caso di noi acquariofili solitamente si cerca di triovare un rimedio che possa salvare la vita ad un pesce anche senza averne gli strumenti .
quanti secondo te portano un pesce dal veterinario o bilogo per una analisi dettagliata del problema ...come dice il doc.(poerdonami se cosi' lo chiamo e semplicemente per abbreviare) fa notare che il rapporto prodotto prezzo nn ne fa valer la pena...quindi tentano o la va o la spacca lo so che nn e' corretto ma e' cosi' che funziona e grazie a Dio c'e cmq qulacuno e qui c'e' ne sono tanti che si ingegnano e si interessano al fine di curare.fatto esempio della tua fant6astica iniziativa di raccogliere campioni sul fenomeno "coda a spillo".se ricordi in quel forum intervenni e pubblicizzai la cosa ,ma purtoppo anch'io nn ebbi risposta alcuna.

sinceramente ho pensato che volessi polemizzare e spero di essermi sbagliato.essendo anch'io come Polimarzio ed altri, appassionati di acquariofilia e principalmente di malattie ti informo (forse lo hai notato "che e' stat aperta una sezione dedicata alle malattie),tradotte ovviamente da libri di ittiopatologie,ove tutti te compreso se si hanno avute esperinze a patologia curate o di nuove scoperte su quelle gia' esistenti se vuoi e se ne hai volgia puoi tranquillamente riportarle.il forum e' aperto a tutti .
conlcudo , e mi scuso per la lunghezza del post, facendoti una domanda....nei casi di malattie come pensi che la gente si comporterebbe se nessuno gli desse per lo meno un indirizzo su come agire o su come tentare??? ripeto nessuno di noi e' un veterinario ,ma nelk nostro piccolo cerchiamo di dare piccole soluzioni a volte ci si riesce a volte no...purtroppo.ciao lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08423 seconds with 13 queries