Discussione: KH ancora altissimo!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2007, 17:58   #4
ligabue76
Guppy

L'avatar di ligabue76

Città: Catania
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No riccio io per adesso non uso test salifert...purtroppo dalle mie parti non c'è un pescivendolo che li ha e li devo prendere su internet....quindi per adesso consumo quelli che ho...ne avevo due: uno della askoll e uno della prodac.....entrambi mi davano quel valore.

Come prodotti devi cercare qualcosa che ti abbassi il ph....sono strettamente correlati ph e kh.....considera che il kh è la durezza carbonatica temporanea e funziona da sistema tampone per gli sbalzi del ph....

In parole più semplici versando nell'acqua con kh=14 come la tua un prodotto per abbassare il ph dovresti avere un abbassamento del kh....ovviamente fai con cautela non aggiungere troppo prodotto in una volta....Ti chiederai ma com'è possibile che mettendo un prodotto per abbassare il ph mi si abbassa il kh? Questo succede perchè, come ti ho detto prima il kh funziona da tampone per il ph per cui soltanto avendo valori bassi di kh ti si abbassa il ph...mentre con valori di circa 10 di kh mettendo il prodotto per fare abbassare il ph questo non viene abbassato ma viene "consumata" una frazione di kh per mantenerlo costante....in questo modo hai l'abbassamento del kh......

Spero di non averti confuso le idee...ma a parole è un pò difficile........
ligabue76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09263 seconds with 13 queries