Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2007, 16:43   #1
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Cittā: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Problemi regolazione Lg 900(Hydor performer)

Circa a meta' aprile ho acquistato Hydor performer 900(marchiato Lg o al contrario...come preferisci... ).
Da subito ho notato che e' estremamente sensibile a ogni minima variazione della vasca...ma mi avevano avvertito,quindi mi sono armato di pazienza e so' che ogni due giorni devo controllare i vari settaggi.
Il mio vero problema e' che,nonostante i vari tentativi,non sono mai riuscito a farlo schiumare secco.
Per i primi giorni il bicchiere si riempiva di acqua giallina in 4-5 ore...poi si riempiva meno velocemente ma comunque abbastanza bagnato.
Ho provato un po' di tutto,anche a farlo andare con una pompa sola di schiumazione ma niente.
Il mio dubbio e':
Puo' essere che faccio passare troppa acqua nello schiumatoio,e' alimentato da una Hydor Seltz 35 II tarata a circa 850/900 Litri/ora???
E' troppo grosso per la mia vasca(vedi profilo)??
La prima ipotesi la scarterei a priori,perche' cio' vorrebbe dire,che ho una schiumatoio che lavora meno di quello dichiarato.
Anche la seconda mi lascia dei dubbi,perche' in vasca ho avuto comparse di ciano,cosa che prima non avevo,e noto sofferenze da parte dei duri.
Volevo anche chiederti come posso realizzare uno scivolo per lo scarico(unica fonte di rumore)che non mi crei problemi di livello sulla colonna di contatto.
Avevo pensato a un tubo con svariati fori da qui lo scarico possa "prendere" aria senza essere ostacolato.

Grazie Gianluca
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13498 seconds with 16 queries